Landing page

Ciao, mi chiamo Elena e dal 2014 ho iniziato a creare contenuti sul web come ideepensharing.

Nella vita di tutti i giorni lavoro come ingegnere chimico in una graaaande multinazionale italiana, quando torno a casa smetto le vesti da ingegnere e indosso quelle da mamma… ma in realtà le due cose si fondono tra loro.

Sì, perché ho una leggera fissazione con l’organizzazione.

Una mente schematica e pratica che si declina in tutte le attività delle mie giornate.

Su questo blog infatti, troverai molti spunti per organizzare e riordinare la tua casa e le attività quotidiane. Ma anche i miei pensieri su ciò che ritengo possa esserti utile su svariati temi: casa, bellezza, viaggi, cucina…

Se ti interessa sapere qualcosa in più su di me continua a leggere, altrimenti cliccando qui puoi trovare tutti gli articoli più recenti pubblicati sul blog.

Tre possibilità: leggi blog – consigli su organizzazione di una stanza di casa – scarica la mini guida per una casa organizzata

consigli organizzazione: hai una stanza o un armadio di casa con i quali non fai pace? Ogni volta che apri il tuo guardaroba non sai cosa metterti perché non trovi nulla? I pensili della tua cucina straripano di oggetti?
Possiamo trovare insieme una soluzione che sia adatta alle tue esigenze.
Scrivimi un’email indicandomi il problema, e mandandomi delle foto in modo che io possa capire la struttura della stanza o dell’armadio.
Per rendere tutto più semplice, clicca qui sotto e compila il form nel modo più esaustivo possibile. Maggiori sono i dettagli che mi fornirai, più velocemente potremo trovare la soluzione che fa per te.
Una volta trovata la soluzione, se vorrai, potrò trasformare la tua esperienza in un post per il blog, in modo che possa essere d’aiuto per altri.

mini guida:
form con inserimento di nome e email –> vanno in newsletter
invia email con pdf mini guida (Se possibile stampabile una sola volta)

Classe 1987, veronese di nascita, ho trascorso gli anni dell’università in trasferta a Padova.

ideepensharing & INCI

L’esperienza di vivere fuori casa mi ha portato a imparare ad organizzarmi per mantenere insieme alle mie coinquiline la casa in uno stato decente. Sempre in quegli anni mi è venuto il pallino dell’ecobio, al punto da arrivare ad autoprodurre la quasi totalità dei miei prodotti di skincare. E con un discreto successo.

Ho iniziato a lavorare poco dopo la laurea, con mia somma gioia, lasciando definitivamente e con altrettanta gioia, i lidi patavini. Soprassediamo.

Ma non sono tornata a casa a mani vuote. Con me ho portato M. ignara del fatto che sarebbe diventato mio marito dopo un paio di anni. Una volta iniziato il lavoro e poi da sposata, il tempo a disposizione per “spignattare” si è drasticamente ridotto. Questo mi ha portato a riflettere sulla mia scelta di votarmi all’ecobio, e ho ammorbidito le mie richieste nei confronti dei prodotti che usavo.

Sono passata ad esaminare minuziosamente i prodotti che acquistavo, ma senza richiedere che fossero necessariamente ecobio. Ora per me è sufficiente che siano ben formulati e senza pochi ma precisi ingredienti: paraffine varie e siliconi. Senza PEG meglio ancora. Se vuoi saperne di più, questo è il post che fa per te.

ideepensharing & organizzazione

Dalla mia laurea condivido la vita con M., e molte cose ci accomunano, in primis l’amore per il cibo e per i viaggi, temi che infatti non mancano qui su ideepensharing (trovi i vlog dei nostri viaggi sul mio canale Youtube).

E l’organizzazione. anche se declinata in modi molto diversi tra loro.

Per esempio? I viaggi: è lui a pianificare le tappe, gli spostamenti, a tracciare un itinerario, a studiare le guide dalla prima all’ultima riga.

Io mi limito a prenotare gli alberghi. Nella vita di tutti i giorni, e ad un primo sguardo, invece sono io la pazza che organizza e pianifica da mattina a sera. Menu settimanale, pulizie (poche), lista della spesa, armadi, impegni…e da qui il soprannome “nostra signora delle liste”. Qui puoi trovare tutti i post a tema organizzazione.

Da quando sono diventata mamma poi… 🙂

in cosa crede ideepensharing?

idee-pensieri-sharing

Buona lettura!

Elena

Segui ideepensharing su Instagram e Facebook!