5 consigli per gli acquisti su QVC

Buongiorno a tutti e ben ritrovati!

Dato che i termini di ricerca che portano al mio blog, oltre a Easiyo, sono quelli relativi agli acquisti su QVC e a come eseguire un reso, oggi voglio dedicare un po’ di tempo proprio per darvi qualche consiglio per i vostri acquisti su QVC. 

Ormai acquisto su QVC dal 2014 e credo di aver comprato praticamente di tutto (qui trovi la lista di tutto quello che ho comprato con le recensioni presenti sul blog), quindi credo di poterne parlare con assoluta tranquillità.

Consiglio #1: acquistate via telefono e chiedete di tenere l’ordine aperto per un mese. In questo modo se nei giorni successivi a quelli in cui avete fatto l’acquisto ci dovesse essere qualcos’altro di vostro interesse andrete ad ammortizzare le spese di spedizione e a distribuirle su più prodotti. In qualsiasi momento potrete chiudere l’ordine e farvelo spedire. Io vi consiglio di telefonare al cambio dell’ora, per trovare meno coda 🙂

Consiglio #2: siate gentili con gli operatori del call center. Loro sono sempre molto disponibili e cortesi, vi salutano per nome e vi augurano sempre buona giornata. Fate lo stesso con loro, io ogni tanto mi faccio anche due chiacchiere e due risate con qualcuno di loro.

Consiglio #3: non abbiate paura di rendere un prodotto o di chiedere un cambio taglia/colore. Credo che questo sia il vero punto di forza di QVC, se non ti piace, se non sei soddisfatto, puoi rendere il prodotto e ti rimborsano o te lo sostituiscono. E nemmeno di contattare l’assistenza per qualsiasi problema riguardo ordini, resi, spedizioni.

Consiglio #4: preferite l’acquisto di kit invece del prodotto singolo. Vi ho già raccontato più volte di quanto sia estremamente conveniente l’acquisto di un kit, soprattutto quando si tratta di make up o skin care. Ovviamente se vi interessa buona parte del contenuto del kit…altrimenti il resto potrete sempre regalarlo.

Consiglio #5: attenzione quando acquistate elettrodomestici che richiedono ricambi particolari. Io mi sono trovata a dover ordinare su Amazon le testine di ricambio del mini Micropedi di Emjoy perché su QVC non sono più vendute. Lo stesso vale per le lampade degli epilatori a luce pulsata ecc…

Questi sono i miei consigli per gli acquisti su QVC, spero di esservi stata utile…se ne avete altri, lasciateli pure tra i commenti.

A presto!

9 Comments

  1. secondo me ti assumono come sponsor 😀
    scherzi a parte, grazie per le informazioni utili, a volte siamo intimoriti da chi “sta dall’altra parte del filo”, ma sono lavoratori esattamente come noi!

  2. Pingback: Odio pulire i pavimenti: Spray Mop Cleanmaxx review | ideepensharing

E tu cosa ne pensi?