Summer essentials 2016

Buon lunedì a tutti!

Nonostante il meteo non ci dia tregua, almeno qui a Verona e dintorni, domani dovrebbe essere il primo giorno di estate anche se io ancora giro con scarpe chiuse, pantaloni lunghi, la giacca (talvolta) e l’ombrello (spesso). Quindi per portare almeno un po’ di mood estivo sul blog dopo aver parlato di epilazione e vita americana…vi mostro i miei summer essentials!

L’anno scorso avevo scritto un paio di post simili, un tag e i miei prodotti beauty preferiti per l’estate 2015, che se avete piacere e curiosità di leggere vi lascio qui e qui. Oggi però parliamo di cosa per me non può mancare d’estate.

Il gelato. Il gelato è l’essenza dell’estate. Non c’è estate senza gelato, sono golosissima di gelato e non mi stufa mai. Da qualche mese poi ha riaperto la gelateria vicino a casa, rinnovata completamente con un’ottima qualità e delle porzioni belle abbondanti. Cerco di limitarmi ad una volta alla settimana…capitemi, abito tra una pasticceria e una gelateria. Quando si dice scegliere bene il quartiere in cui vivere 😀

Fonte

Altro immancabile: la crema solare. Io ho una vera fissazione con le creme solari, nata qualche anno fa, dopo aver visto quanto il sole preso in modo irresponsabile insieme a lampade&Co. possa far invecchiare una pelle anche giovanissima. Quindi quando arriva aprile-maggio io inizio a usare la protezione solare sul viso sopra la crema idratante. La protezione minima che uso è spf 30, anche se attualmente sto usando una crema viso di Vichy Idéal Soleil spf 50+ Dry touch che abbina a filtri UVA e UVB un effetto mat per cui non rischio di avere un viso unto e appiccicoso. Sul resto del corpo applico la protezione solare solo quando mi espongo, lunghe camminate, piscina, mare ecc…sempre minimo spf 30. Ricordatevi che anche le labbra vanno protette con prodotti dedicati.

In tema di protezione, ma con un occhio alla moda, gli occhiali da sole. Senza occhiali da sole sono perduta, sono talmente abituata ad usarli all’esterno che non riesco a stare senza se c’è il sole. Io compro solo occhiali da sole nei negozi di ottica e non al mercato o nelle catene di abbigliamento perché voglio essere sicura che le lenti siano effettivamente uno schermo, meglio se polarizzate (evitano il riflesso dell’acqua ecc…). Per questo non ne ho molte paia, anzi ho comprato il secondo paio proprio sabato!

Occhiali da sole, protezione per viso, labbra e corpo!
Occhiali da sole, protezione per viso, labbra e corpo!

Next –> le Birkenstock. E dato che l’estate tarda ad arrivare, ancora non le ho usate. Per me sono le calzature che sostituiscono le scarpe da ginnastica in estate. Comode, pratiche e portate alla ribalta dalle fashion blogger, possiamo abbinarle un po’ a tutto. Io non le uso e non le userei per il lavoro, ma le porto sempre in vacanza con me.

Fonte

Sul fronte beauty, l’estate è rappresentata da mascara e lucidalabbra. Quando – se mai quest’anno – prendo un po’ di colore smetto di usare il fondotinta o passo a qualcosa di molto molto leggero e cerco di rendere l’aspetto più fresco con generose passate di mascara e un gloss luminoso sui toni del rosa. Trovo che un make up molto marcato in estate sia decisamente volgare e soprattutto soggetto a rapido decadimento. Tra i miei gloss preferiti al momento ci sono Clarins Eclat Minute nel colore my pink e un gloss rosa/pesca di NYC (in un colore di cui non so il nome perché si è cancellato).

Clarins - Sephora - NYC
Clarins – Sephora – NYC

Ultimo elemento essenziale della mia estate è il mare. Almeno un giorno, meglio se una settimana, io devo andare al mare. Quest’anno al mare in realtà ci sono già stata, in Messico a marzo, ma non era estate e quindi non vale 😉 Il mare è vacanza, mente libera, riposo e relax. E anche solo un paio di giorni aiutano a staccare il cervello dalla routine per ricaricarsi un po’.

mare
La spiaggia di Aruba – Caraibi

E con questo direi che i miei summer essentials sono terminati! Fatemi sapere quali sono i vostri con un commento qui sotto…
A presto!

wildberry

ps. Iscriviti alla newsletter, tante novità in anteprima e un po’ di chiacchere 😉

20 Comments

  1. Pingback: Linky Party #2: i miei “Summer Essentials” – Mi piace un tot!

          1. Ad aprile hanno riaperto, locale completamente rinnovato, è cambiata la gestione, ora sono tutti ragazzi giovani e la qualità del gelato è veramente top! Se lo fanno pagare ma anche le dosi sono molto generose 🙂 io ce l’ho sotto casa praticamente ed è dura resistere!

  2. Pingback: Yonanas: il gelato alla frutta a casa | ideepensharing

E tu cosa ne pensi?