Lo shopping recente (online e non)

Non potevo non mostrarvi un po’ di sano shopping dell’ultimo mese! Con il nuovo anno il proposito di risparmiare un po’ di più è sempre valido e ho cercato di orientare i miei acquisti verso pezzi necessari o in sostituzione di qualcosa di rotto/finito. Inoltre sono sempre più orientata verso acquisti mirati, mai d’impulso, e preferisco investire un po’ di più per qualcosa che mi durerà piuttosto che poco in pezzi di scarsa qualità.

Ed è quello che ho fatto per molti dei capi che vi mostrerò:

Primo acquigiacca_pellesto dell’anno, già ve l’avevo detto, un giacchino di pelle marrone. L’ho cercato per più di un anno, i negozi erano pieni di giacchini di pelle marroni, ma erano tutti “di cartone”. Rigidi, finti…no no no! E magari costavano pure! Da Conbipel con i pre-saldi ho trovato questo, scontato del 70% in vera pelle. So che mi durerà tantissimo e che lo sfrutterò appena arriverà la primavera!

Secondo acquisto dell’anno, per importanza, questi stivali: Volevo qualcosa di simile agli Ugg, che mi tenesse caldi i piedi dato che i geloni mi si “attaccano” come le zecche ai gatti randagi. Questi sono di Geox della linea Amphibiox, quindi anche impermeabili all’acqua (gli Ugg no) e li ho presi su Amazon, scontati anche loro di un buon 40%. Li volevo marroni, ma non c’erano…Sono caldissimi, interamente sono rivestiti in finta pelliccia, la suola interna è quella classica di Geox, traspirante. Sono comodissimi, hanno una piccola zeppa interna che tiene il piede sollevato rispetto ad essere raso terra. Insomma a me piacciono molto…e sono anche meno “ciccioni” dei loro cugini originali. Consigliatissimi! Io generalmente di Geox acquisto il 38.5 di stivaletti & co, e il 39 di scarpe da ginnastica e ballerine. Ho preso il 39 anche di questi stivali.

geox_stivali

ricette_crockpotPoi, un acquisto per la casa: un libro di ricette per la Crock-pot. È un libro americano, ma dall’indice non mi era sembrato malvagio, anche questo acquistato su Amazon ad un prezzo molto basso, circa 7 euro. È piccolino ma contiene parecchie idee con piatti di carne, pesce, vegetariani ecc…Sto sperimentando tantissimo con la Crock-pot per potervene parlare in modo approfondito più avanti! Per ora vi dico solo che la adoro…tornare a casa la sera, infreddolita e sentire il profumo della cena pronta fin sulle scale del condominio…(per tutto il resto c’è Mastercard).

pantaloni_sottomarino

Un acquisto sofferto, sono stati questi pantaloni di Sottomarino (acquistati su QVC il 31 dicembre). Sofferti perché la taglia non era giusta, li ho resi per il cambio, e mi sono stati rimandati nella taglia giusta…e così ho sperimentato un’altra variante di reso con QVC. Per me funziona sempre in modo ottimale…
I pantaloni sono abbastanza stretti, ma comodi e confortevoli. Io li abbino a dei maglioni caldi e abbastanza grossi per bilanciare la figura, con stivaletti o tronchetti. Questo è il secondo paio di pantaloni che acquisto su QVC, e direi che come qualità sono molto soddisfatta.

Avendo terminato il detergente per il viso ho voluto cambiare e provare un altro prodotto di cui avevo sentito parlare abbastanza bene, la mousse detergente di Kiko “Cleansing Foam”. Ogni volta che entro da Kiko mi viene male, perché il negozio in centro è piccolino ed è sempre strapieno di gente, con un interminabile coda alla cassa e commesse che ti chiedono se proprio non vuoi provare il rossetto in offerta color blu elettrico, così portabile e adatto a tutti i giorni. Fortunatamente ho trovato anche il prodotto scontato del 30%…Vi farò sapere come va!

skincare

E questo è quanto gente! Pochi ma buoni li definirei. Continuo ad essere sempre più convinta che il metodo Konmari mi abbia aiutato parecchio con la gestione dell’armadio e della scarpiera. Avendo riordinato e ridotto molto il numero di pezzi ho potuto stilare l’elenco dei capi che vorrei, in modo che si abbinino bene al maggior numero di indumenti che già ho. E pian piano, quando c’è l’occasione, li prendo.

E…non so se avete notato: solo un pezzo per il beauty!

Voi avete fatto qualche acquisto particolarmente interessante? A presto!

Ti piacciono i post sugli acquisti? Vota il blog cliccando sul banner qui sotto!
classifiche

16 Comments

  1. molto bello il giubbino di pelle! io ne ho uno simile (più largo :-D) preso in saldo almeno 4 anni fa da Fiorella Rubino, e fa ancora ottimamente il suo dovere!
    spese di gennaio? un paio di stivaletti neri Geox a metà prezzo, un paio di mini ombretti, due matite occhi e un levasmalto ad immersione, tutto rigorosamente scontato almeno del 40%!

    1. Io avevo approfittato nei primissimi giorni di gennaio per fare un paio di acquisti sul sito di Sephora dove c’erano molti prodotti superscontati e avevo preso un barattolino levasmalto e un paio di maschere, oltre che un regalo…Ultimamente sto acquistando solo in occasione di sconti/saldi per risparmiare qualcosa.
      Il giubbino di pelle l’ho voluto prendere bello apposta perché mi duri nel tempo, piuttosto che spendere meno e doverlo buttare tra un anno…!

    1. Sì davvero! Tengono caldissimo senza far sudare il piede e sono davvero impermeabili (testati ieri con l’acquazzone che è venuto giù!).
      Temevo di non riuscire ad abbinarli e invece li porto tranquillamente con jeans, vestiti, gonne…

  2. La crock pot non la conosco ma mi incuriosisce molto! In pratica puoi programmare per che ora vuoi che la cena sia pronta? Sarebbe fantastico. Io adoro questa funzione nella mia lavatrice, perché programmo l’orario e per quando torno dal lavoro lei ha finito, e devo solo stendere, o caricare una lavatrice in più ottimizzando i tempi… Senza rischiare che la biancheria umida rimanga troppo tempo chiusa nel cestello… Immagino che una pentola che faccia la stessa cosa sia molto utile, perché è vero che per me è sempre un piacere cucinare, ma a volte avere un aiuto “smart” per sfruttare di più il tempo può far comodo!! 🙂

    1. Ne parlerò nel dettaglio in un post dedicato, però sì, è una pentola che cucina da sola e si può programmare per trovare la cena pronta. Non si possono cucinare proprio tutti i piatti ma una buona parte sì, soprattutto stufati, spezzatini, zuppe, legumi…!

  3. Pingback: Wish&Plan #2 – ideepensharing

E tu cosa ne pensi?