Il vincitore è…

Ecco il post tanto atteso, in cui vi comunico chi ha vinto il concorso indetto per il primo compleanno del blog!

Vi avevo chiesto di lasciare un commento con un suggerimento, un’idea, un desiderio per il 2016 di ideepensharing. I commenti sono stati tanti, non pensavo che avrebbe riscosso così tanto successo e ne sono molto felice! E sono contenta che anche qualche ometto abbia commentato rompendo un po’ il gallinaio che di solito si crea tra noi donne…com’è facile che sia sopratutto quando sul blog si parla soprattutto di casa e make up 😉
La giuria è stata severissima, vi avevo avvisato, e non è stato affatto facile scegliere. Abbiamo dovuto stilare un podio, ma prenderò in considerazione molti dei vostri consigli.

La scelta è stata dura come vi ho detto e io, che vi “conosco” un po’ di più, ho dovuto fare uno sforzo immane per essere imparziale. I criteri che hanno indirizzato il giudizio sono stati vari, fortunatamente M. mi ha aiutato molto nella scelta!

Su un totale di 15 commenti validi (solo i vostri commenti con suggerimenti ovviamente), il terzo posto se lo aggiudica katekatekate77 che scrive:

Congratulazioni per il blogcompleanno!!! Personalmente mi piace leggere tutto quello che scrivi, e come rubrica nuova potresti aprirne una dedicata ai maschietti, sfruttando M. come tester e recensore! E ora sarò bannata per sempre! Ahahahah

Kate, M. ha apprezzato molto l’idea, anche se poi gli ho spiegato che “recensione” non significa dire “lo shampo lava”…

Medaglia d’argento per Mi piace un tot! che consiglia:

Happy blogbirthday!! Il tuo blog si merita proprio 100 di questi traguardi, mi piace perché é vario e riesci a scrivere post interessanti su tante cose diverse.
Come suggerimenti, potresti lanciare la rubrica Paese del mese, in cui puoi parlare della cucina, o delle usanze, o delle attrazioni di quel territorio. Oppure rivisitare a tuo modo delle ricette tipiche.
Senza voler guardare troppo lontano potresti farlo sulle regioni d’Italia.
Oppure… Dare dei piccoli consigli di “economia domestica”, trucchetti e tecniche per conservare il cibo, o pulire casa, o organizzare zone particolari dell’abitazione.
Oppure… Parlare del trend dello sharing (car sharing, home sharing ecc ecc) che richiama anche il nome del tuo blog! É molto attuale è molto interessante secondo me

Soprattutto l’idea del paese del mese! Anche se non sembra semplicissimo da realizzare…qualcosa mi potrei inventare!

Il commento che vince il concorso e si aggiudica di conseguenza il premio è:

BUON BLOG COMPLEANNO!!!!!
il mio suggerimento? a me piacerebbe una wish list (o mensile o stagionale) con le cose che al momento “ti catturano”, a cui far seguire un post di verifica, cioè se hai resistito, se hai ceduto, su cosa hai cambiato idea, se di qualcosa ti sei proprio scordata (potrebbe essere una lista non solo di prodotti, ma anche di intenzioni)!

lasciato da Claudia. Questo sarà il suggerimento che verrà sicuramente realizzato nel 2016 sul blog. Alla vincitrice chiedo di contattarmi in privato tramite email per la spedizione del regalo.

Sì, ma qual’è il regalo? Ho voluto comporre un piccolo pensiero con alcuni oggetti che personalmente apprezzo molto e che potessero andar bene sia per un uomo che per una donna:

IMG_8837

  • Travalo della collezione basic color argento (così è anche unisex e non si sbaglia!) – perché anche gli uomini usano il profumo.
  • Yankee Candle nel formato votivo con profumazione natalizia Sparkling Snow – perché anche gli uomini vivono in una casa.
  • Burrocacao homemade con cera d’api, burro di cacao e vitamina E – perché anche agli uomini fa bene usare il burrocacao.
  • Una tavoletta di cioccolato e caffè del mercato equo e solidale – perché a 9 persone su 10 piace il cioccolato e la decima mente.

Per tutti gli altri partecipanti ho deciso di condividere un piccolo pensiero che avevo realizzato per la mia casa e la mia organizzazione qualche settimana fa. Si tratta di un planner settimanale da scrivania per il 2016. L’ho realizzato io personalmente secondo il mio gusto, ma ho pensato che potesse essere carino caricarlo qui sul blog in modo che fosse disponibile a ciascuno di voi come ringraziamento.

Ve lo mostro qui di seguito con le istruzioni per un piccolo DIY:

Ho stampato il planner su un foglio A4, ho tagliato a metà per il lungo i fogli A4 su cui ho stampato il planner con l’ausilio di una taglierina comprata al Lidl qualche anno fa.

Sempre con la taglierina di United Office, ho praticato un tratteggio a un centimetro dal margine di ogni foglio e poi ho forato i fogli sul lato corto, legandoli con un nastrino. Il tratteggio mi permette di poter strappare facilmente il foglio una volta che la settimana è trascorsa.

Tornando al concorso, i commenti che mi avete lasciato contentevano idee che mi sono piaciute molto, ma proprio tutte! Vorrei poter esaudire tutte le vostre richieste e creare mille mila rubriche con acquisti, cucina, recensioni, wishlist, organizzazione…ma ragazzi, o mi metto a fare la blogger di lavoro (e di blog non si campa, ahimè!), oppure cercherò di inserire una tantum qualcuno degli argomenti che avete proposto, compatibilmente con la mia idea di blog.

Vi ringrazio di nuovo per aver partecipato così numerosi, per avermi lasciato i vostri feedback oltre che tanti complimenti, e prenderò spunto da tutti i vostri commenti per rendere ideepensharing un posto sempre più ricco e piacevole per tutti!

A presto!

Clicca qui per scaricare il planner.
Il file sarà disponibile per il download solo fino al 31/12/2015. Scaduto il termine, se interessati a riceverlo, vi prego di contattarmi in privato con una mail ideepensharing@gmail.com per l’invio del file con le istruzioni per la stampa.

24 Comments

    1. Ahahah! Quando sabato sera mi ha detto “beh al terzo posto katekatekate77” l’ho guardato così O.O e gli ho detto: “ma se usi una crema all’anno????”
      E lui: “beh, ma è una bella idea! Anche se non sono tanto bravo a fare le recensioni…” XD da morire!
      Se poi stampi il planner e lo usi, posta la foto su IG così vedo come lo hai rilegato tu 😉

  1. Avevo letto di questo giveaway… e di te proprio da kate.. ma nn ti avevo ancora incrociato nella mia strada… oggi ti ho bwccato sotto un commento e son venuta a curiosare.. leggendo ancora mi son ricordata che anche io ho un giveaway ancora aperto.. se ti può fare piacere.. passa. Buona giornata e a presto 🙂

  2. Pingback: Wish&Plan #1 | ideepensharing

E tu cosa ne pensi?