Un make up per le feste!

Benritrovati a tutti!

Oggi un post “trucchereccio” con cui colgo l’occasione di mostrarvi quali prodotti sto usando maggiormente durante questo periodo natalizio. Oltre a Natale e capodanno c’è il mio compleanno e quindi le occasioni per festeggiare si sprecano…

Ormai sapete che la mia routine di make up è abbastanza essenziale, soprattutto perché la mattina il tempo è poco, il sonno tanto, e quindi non posso mettermi a giocare con colori e eyeliner…a meno di non saltare la colazione! Giammai!

Nelle giornate in cui ho più tempo, e questo periodo di feste è l’ideale, mi piace provare nuovi colori e nuovi abbinamenti e prendermi il mio tempo davanti allo specchio. Come sempre, l’essenziale per me è una buona base, già solo quella mi fa sembrare più sveglia. Ultimamente sto apprezzando tantissimo il fondotinta liquido di bareMinerals, bareSkin Pure Serum Foundation (tonalità bare Natural) di cui vi parlerò sicuramente in una recensione dedicata. Davvero ottimo! Ma andiamo con ordine.

Dopo aver lavato e idratato il viso stendo un velo di fondotinta, anzi due o tre gocce per essere precisi e lo sfumo con movimenti circolari per cercare di coprire un po’ di macchie e di discromie che non mancano mai. Cerco di evitare il contorno occhi su cui applico invece il correttore di Benefit, Erase Paste n.1 fair. Lo applico prima con il pennello e poi lo sfumo con le dita perché ho notato che è il metodo migliore per riuscire a sfumarlo bene senza creare strati di prodotto. Applico una puntina di correttore anche su brufoletti o macchie più scure, dove il fondotinta non è riuscito a coprire più di tanto.

base-trucco

Subito dopo, una spolverata di cipria con il Powder Brush di Real Techniques, il miglior acquisto del Cosmoprof di quest’anno. Al momento sto usando la cipria di bareMinerals, bareSkin Perfecting Veil nella tonalità Light to Medium. Nonostante sia un po’ polverosa, se be dosata, fa il suo lavoro in modo eccellente.

Lasciamo un momento da parte il viso e andiamo agli occhi. La routine base prevederebbe soltanto sopracciglia e mascara…oggi però dopo aver riempito le sopracciglia con il mio fedelissimo ombretto Kiko n.120 e averle fissate con il mascara per sopracciglia Brow Drama di Maybelline, mi sono lanciata in un make up semplice ma luminoso che andasse ad intensificare lo sguardo.

trucco-sopracciglia

Ricordando i preziosi consigli ricevuti durante le sessioni di make up school di Lancôme e Smashbox, ho scelto di applicare prima una matita kajal marrone all’attaccatura delle ciglia e di sfumarla subito. La matita è la n.08 Teddy di Essence. Poi ho applicato sulla palpebra mobile Route 66 della palette Makeup Delight di Neve Cosmetics e nella piega dell’occhio ho sfumato un po’ di Tease dalla palette Naked2 di Urban Decay.

trucco-occhi

Per terminare il trucco occhi ho deciso di applicare il nuovo mascara Volume Million de Cils Féline di L’Oréal dopo aver piegato le ciglia, per aprire lo sguardo ancora di più. Anche su questo vorrei fare una recensione dedicata nelle prossime settimane.

ciglia
Mancano solo gli ultimi tocchi per completare il make up: illuminante, cipria e rossetto!

Come illuminante uso l’amatissimo Météorites Compact di Guerlain (colorazione 02 Clair), con quello che è costato, è più che amatissimo! Il blush che ho scelto oggi è sempre di bareMinerals, in una tonalità rosa pesca scura, flourish. Lo trovo molto autunnale e ottimo per completare il look in questo periodo. Per finire, il rossetto del momento è il Lady Bug di Mac! Confortevole e facile da stendere nonostante sia un bel rosso impegnativo, lo uso quasi tutti i giorni…

tocchi-finali

Io sono pronta per uscire, e voi?

A presto!

Questo post è in collaborazione con L’Oréal Paris.
Tutti i prodotti mostrati in questo post sono stati acquistati da me.

Photography by M.

Non dimenticate di partecipare al concorso per il primo compleanno del blog! Aspetto i vostri commenti, avete tempo fino al 12 dicembre!

Se ti è piaciuto questo post, vota il blog cliccando sul banner qui sotto!
classifiche

5 Comments

  1. Pingback: Controlliamo le spese – winter edition! | ideepensharing

  2. Pingback: bareSkin, il fondotinta minerale liquido – review – ideepensharing

  3. Pingback: In the end #17 – Aprile – ideepensharing

E tu cosa ne pensi?