Buon compleanno a me…e in bocca al lupo a voi!

Dopo un anno esatto dallo sbarco sulla luna…ah no, dallo sbarco su WordPress sono qui a festeggiare virtualmente con voi questo traguardo!

torta_compleanno

Le soddisfazioni che mi ha portato questo blog sono notevoli e ogni giorno che passa, ogni iscritto in più, mi portano davvero tanta felicità. Con alcuni di voi si è creato un rapporto di amicizia virtuale che nemmeno immaginavo e come potrete ben pensare ogni vostro commento sotto un post è un grande risultato per me. Significa che sto creando contenuti interessanti e soprattutto utili…poi ogni tanto ci sta anche il post “fuffa della fuffa!” per stemperare il clima. Alcuni argomenti hanno più successo di altri, alcuni richiamano più visite dall’esterno di altri…

Ed è qui che chiedo il vostro aiuto! Molti blog/blogger per festeggiare i loro traguardi hanno indetto give away e concorsi a sorteggio. La normativa che regola i give away in Italia è molto nebulosa e insidiosa, per tanto ho deciso di attenermi alle regole e di non indire un give away ma un “concorso”.

Vorrei che ognuno di voi, passando di qui mi lasciasse un suggerimento su una rubrica, un argomento, un consiglio in generale per qualcosa di nuovo nel 2016. Molte rubriche stanno arrivando a termine, penso all’ #ingredientedelmese, piuttosto che al Controlliamo le spese. E anche il Konmaritunnel finirà prima o poi. Quindi chiedo a voi:

Cosa vi piacerebbe vedere pubblicato su ideepensharing nel 2016?

Le regole sono molto semplici, non vi chiedo di mettere “mi piace” o di seguire le mille pagine di ideepensharing sui vari social (ma sarò ben felice se vorrete farlo vostra sponte qui, qui e qui ihihihih!!!), o di condividere questo post con mille mila amici e far iscrivere anche i nonni. No, non mi interessa. L’importante è:

  1. Essere iscritti a questo blog.
  2. Lasciare un commento con almeno un suggerimento per il prossimo anno come indicato sopra (saranno validi i consigli di nuovi argomenti, rubriche, categorie, modifiche varie ecc…).
  3. Il consiglio più bello e interessante sarà scelto da una giuria severissima costituita da me e M. (la severità la porta M., è cattivissimo, sappiatelo!) la notte di Santa Lucia il 12 dicembre 2015 a mezzanotte e il verdetto sarà pubblicato nei giorni successivi. Saranno validi tutti i commenti pubblicati dalle 9.00 del 1/12/2015 alle 23.59 del 12/12/2015.
  4. Al “vincitore” del concorso sarà inviato un piccolo regalo di Santa Lucia/Natale, un pensiero (che ora non vi svelo 😀 ma se mi seguite credo possiate immaginare il genere) per ringraziare del contributo.
  5. Il concorso è aperto a tutti, uomini, donne, bambini…

Ho un’idea per ringraziare anche tutti i partecipanti, ma per ora vi mando solo un abbraccio virtuale…non si sa mai che riesca nel mio intento! Vi aspetto numerosi e pieni di idee!

A presto e in bocca al lupo!

Se ti piace il blog, votalo cliccando sul banner qui sotto!
classifiche

45 Comments

  1. Tanti, tanti auguri per il comple-blog! Anche il mio è in arrivo, sarà il 22 dicembre!
    Il consiglio che ti posso dare è di portare avanti la rubrica dell’ingrediente del mese, secondo me può dare ancora molto! A me piace, quindi parlo in base ai miei gusti… 🙂
    Buona giornata!

  2. BUON BLOG COMPLEANNO!!!!!
    il mio suggerimento? a me piacerebbe una wish list (o mensile o stagionale) con le cose che al momento “ti catturano”, a cui far seguire un post di verifica, cioè se hai resistito, se hai ceduto, su cosa hai cambiato idea, se di qualcosa ti sei proprio scordata (potrebbe essere una lista non solo di prodotti, ma anche di intenzioni)!

    comunque sappi che il tuo blog mi piace molto anche così, apprezzo moltissimo i post “di studio e approfondimento”, quelli di viaggio, quelli di cucina e quelli di risparmio/spese, ho già preso tanti spunti!

    e ora incrocio le dita!

    1. Di nuovo in bocca al lupo 😉 e grazie del suggerimento. Se capisco bene il tuo commento intendi un post mensile al contrario del “controlliamo le spese”…tipo un mood board a cui segue un post sugli acquisti. Correggimi se sbaglio…

      1. sì, proprio così! però non solo sugli acquisti o mancati acquisti, mi immagino una cosa tipo:
        “wish list gennaio” per esempio con un paio di guanti, un profumo, un libro, l’idea di riuscire a stare per un mese solo con un caffè al giorno, il progetto di camminare ogni giorno almeno 15 minuti…ecc, e poi il post con “la spunta” 😀
        bella l’idea dei suggerimenti per le coppie giovani!

  3. Prima di tutto: auguroni e complimenti per quest’anno di blog! 🙂
    E secondo: hai deciso di lanciare questa palla avvelenata a noi vero? Brava brava… 😜 (ovviamente scherzo). Io volevo lasciarti un commentino per salutarti e non tanto per darti qualche suggerimento perché sono negata, a me i miei arrivano all’improvviso senza preavviso, però magari potresti continuare con la rubrica del l’ingrediente del mese ma con un ingrediente a tuo piacimento (senza che sia per forza di stagione) e presentato quello ci alleghi anche una bella ricetta del mese o qualche pillola utile (o un menù mooooolto semplice, poco costoso e fattibile anche per chi non è Carlo Cracco) basato su quell’ingrediente.
    Oppure, potresti elargire consigli per i neo sposati: anche per chi va semplicemente a convivere e non sa da che parte iniziare, tu dai qualche dritta 🙂
    Ok, non avevo idee e mi sono dilungata…😃

    1. Eh sì, vi sbologno la parte rognosa di inventare nuove rubriche! Ahahah! In realtà volevo fare un regalo a qualcuno tra voi per ringraziarvi del sostegno e delle chiacchere…però dovevo trovare un modo per non non rischiare una mega multa 😉
      grazie per i suggerimenti, quello sui consigli per le coppie giovani non mi era mai venuto in mente!

      1. 😀 dì ad M. di essere clemente e riconoscente per tutti i nostri suggerimenti eheheh
        Ps: da noi il 13 Dicembre, per Santa Lucia, c’è l’usanza di non mangiare pane e pasta, o meglio mangiamo riso e grano e quindi al via con le arancine bombeeee 🙂 mi è venuto in mente dopo che ho letto la tua scadenza 😀

          1. Soprattutto dolci.. ahahah! Da noi c’è la storia di Santa Lucia che non sto qui a raccontarti anche perchè la mia conoscenza è un pò lacunosa, ma l’importante è che non si mangino certi cibi e siccome sono contemplati quelli che ti ho detto prima, allora si cucinano solo in certi modi. Aaaaah che rovina Dicembre!!

  4. Ciao cara…in primo luogo congratulazioni per questo bel traguardo. Poi ci tenevo a dirti che , personalmente, amo molto i tuoi post quando parli degli acquisti del mese, dei viaggi con M. (o delle gite fuori porta) e di come ri

  5. riorganizzare la casa(o la borsa etc) al fine di rendere il tutto il più funzionale possibile. Personalmente credo che ci siano già molti blog di cucina , io di vedo più ferrata nel recensire i tuoi acquisti…Non ti trovo mai banale nè noiosa. Riassumento mi piacciono i post in cui ti metti in prima persona , come un’amica che chiacchera con un’altra amica. Io aggiungerei una rubrica Wedding/Eventi planner. Sono certa che le daresti un taglio molto personale che negli altri blog è difficile da trovare!

  6. Ehi, auguri per il compleanno del tuo blog 🙂 sono contento di essermi iscritto ed essere ricambiato, mi fa tanto piacere che passi spesso a commentare i miei post di viaggio. Ed è proprio sui viaggi, visto che anche tu hai la passione, che ti dico di raccontare al mondo wordpress, condividendo il tutto sui vari social, le tue storie di viaggio. Tramite post o categorie, scegli tu. Ma parla delle tue esperienze in giro per il mondo! 🙂
    Buona giornata 😉

    1. Grazie mille a te! Io sono curiosa di natura e vedere posti nuovi fa parte della mia indole…infatti sono un po’ insofferente perché è un po’ che non riesco ad organizzare un giretto come vorrei 😉
      Accolgo il tuo suggerimento, grazie e buona giornata!

  7. quindi vedi che sei già sul pezzo? fai la lista ( 😀 ), parti e poi al rientro racconta, magari aggiungendo qualcosa sui viaggi per coppie e una recensione di una ricettina!
    dovresti istituire un conto corrente aperto “pro-viaggi”, così i tuoi lettori che vogliono vederti partire possono partecipare (ok, sono in fase digestiva, porta pazienza, e il caffè non ha ancora dissipato le nuvole mentali……)
    comunque io volevo anche ringraziarti (dimenticato prima!) perchè il tuo blog è molto “aperto”, non sei selettiva, rispondi sempre educatamente, anche se non sei d’accordo, è un bellissimo posto di scambio opinioni e non ultimo ci lasci pure sfogare!

    1. ma sai quante risate che mi faccio a volte rispondendo ai commenti??? Direi che l’idea del conto corrente aperto potrebbe essere la vincitrice ad honorem! Rispondo a tutti perché credo che sia il motivo per cui voi scrivete, mi piace che ci sia confronto e scambio di idee, altrimenti sarebbe come tenere un diario segreto. Grazie davvero per tutti i complimenti…poi basta però che altrimenti mi monto la testa 😉

  8. Tantissimi auguri e complimenti per i traguardi che hai raggiunto fino ad ora. Secondo me potresti fare una serie di post su aneddoti e consigli su come sopravvire in un mondo lavorativo e non maschilista visto che sei ingegnere chimico e come hai scritto molti credono che sia un lavoro da “maschi” un bacio e ancora auguri

  9. Congratulazioni per il blogcompleanno!!! Personalmente mi piace leggere tutto quello che scrivi, e come rubrica nuova potresti aprirne una dedicata ai maschietti, sfruttando M. come tester e recensore! E ora sarò bannata per sempre! Ahahahah

  10. Tanti auguriiiiiii al tuo blog!!! 😀 Complimenti per i tuoi traguardi!!!! Siamo fortunate ad avere al nostro fianco degli uomini che ci sostengono e che ci aiutano ;)…detto questo, devo dire che io amo particolarmente i post sull’organizzazione, sono quelli che preferisco perché trovo che siano utilissimi (e io stessa sono una maniaca dell’ordine :P)…mi piacerebbe anche leggere degli articoli che contengano idee su come dare nuova vita a qualcosa di un po’ datato o su come riciclare in generale qualcosa che si tende a gettar via… Spero di esserti stata utile e ti mando un bacione :*

  11. Happy blogbirthday!! Il tuo blog si merita proprio 100 di questi traguardi, mi piace perché é vario e riesci a scrivere post interessanti su tante cose diverse.
    Come suggerimenti, potresti lanciare la rubrica Paese del mese, in cui puoi parlare della cucina, o delle usanze, o delle attrazioni di quel territorio. Oppure rivisitare a tuo modo delle ricette tipiche.
    Senza voler guardare troppo lontano potresti farlo sulle regioni d’Italia.
    Oppure… Dare dei piccoli consigli di “economia domestica”, trucchetti e tecniche per conservare il cibo, o pulire casa, o organizzare zone particolari dell’abitazione.
    Oppure… Parlare del trend dello sharing (car sharing, home sharing ecc ecc) che richiama anche il nome del tuo blog! É molto attuale è molto interessante secondo me

  12. Pingback: In the end – Novembre | ideepensharing

  13. Tra i tuoi articoli quelli che preferisco sono i “in the end” e l’ingrediente del mese, quindi il mio consiglio può essere di continuare con questo tipo di articoli in stile “rubrica mensile” e magari inserirne una nuova. Quando c’è qualcosa che torna ogni mese ti fa venir voglia di tornare sul blog a leggerlo.

      1. Ovviamente poi il blog è tuo e devi scrivere ciò che piace a te cara, non per accontentare gli altro. Tipo ho visto nei terminati di novembre che usi tante candele e M. te ne ha regalate molte quindi potresti fare la candela del mese

        1. Questo è certo, questo concorso è un po’ per sondare il terreno e capire a quale dei temi trattati siete più interessati, oltre che una scusa per fare un regalo ad uno tra voi 😉
          La candela del mese è una bella idea!

  14. Pingback: Un make up per le feste! | ideepensharing

  15. Pingback: Candele e sicurezza #1 | ideepensharing

  16. Pingback: Candele e sicurezza #2 | ideepensharing

E tu cosa ne pensi?