Un’estate in bellezza!

estatebellezzaNell’ultimo periodo avevo rallentato un po’ il ritmo perché avevo notato che molti di voi erano in ferie e l’attività sul blog era molto ridotta, e ne ho approfittato per riposare anch’io!…riprendiamo in mano quindi il filone beauty e recensioni e guardiamo insieme quali sono stati i miei prodotti preferiti dell’estate, cioè i prodotti che ho utilizzato di più o che ho ri/scoperto in questo periodo.

Il primo prodotto che mi viene in mente, grande protagonista delle giornate calde e afose è stato il gel doccia esfoliante al pompelmo e zenzero di SBC. Rinvigorente e rinfrescante, aiuta a stimolare il naturale rinnovamento cellulare ed eliminare le cellule morte. In questo modo si prepara anche la pelle a ricevere i trattamenti estetici successivi (uno su tutti, l’anticellulite!).
Mi è piaciuto tantissimo; non è aggressivo e anche usato frequentemente non mi ha dato problemi di irritazione. Ho notato che se massaggiato a lungo sulle gambe e sui fianchi dava, anche dopo la doccia, una sensazione di “pizzicorio” tipica della circolazione riattivata. Io generalmente lo alternavo ad un bagnoschiuma tradizionale, anche se la tentazione di usarlo per il suo profumo era tanta. Contenendo pompelmo e zenzero ha un profumo agrumato e frizzante, molto adatto alla stagione estiva. Per me è assolutamente promosso. Poi adoro il packaging dei prodotti SBC, sempre molto stiloso.IMG_8195_mAltro prodotto amatissimo, soprattutto nelle settimane di caldo afoso, è sempre di SBC, il gel Rose&Argan. Io l’ho sempre usato nei mesi scorsi sotto la crema viso come siero. Rispetto al vitamin ACE gel mi è piaciuto di più, perché si asciuga più in fretta ma idrata di più. Tante volte dopo la doccia la sera mettevo solo questo, per poi applicare la crema notte solo prima di dormire. La giusta combinazione tra leggerezza e idratazione. E poi, che ve lo dico a fare, ha l’erogatore a pompetta 😉 (mi odierete, lo so…)

Altro prodotto top, sempre per il viso è stata la protezione solare di Ultrasun della linea Face antiage, spf 30. Ottima la formulazione che si stende facilmente e si assorbe subito senza risultare pesante. Il flacone è airless quindi il prodotto non si rovina. L’unica pecca è che non si sa mai quando finisce e quindi si rischia di rimanere a secco dalla mattina alla sera.

Prodotto scoperta del periodo: il gel contorno occhi di Petit Jardin. Ve ne ho parlato nel post dedicato, ma voglio inserirlo anche qui tra i top dell’estate. Un gel rinfrescante per il contorno occhi, tonificante e con una buona formulazione. Picchiettato si assorbe abbastanza velocemente, permettendo di fare un buon massaggio ma senza doverci perdere ore. La formulazione in gel fa sì che una volta asciutto ci sia un leggerissimo effetto tensore, per nulla fastidioso. Mi piace!

Make up ne ho usato poco, però nei giorni di caldo più intenso ho ripreso in mano il mio caro e fidato mascara Singulier di Yves Saint Laurent, versione waterproof. Ottima durata, ottimo risultato. Ciglia ben separate e allungate. Una rogna da togliere la sera, ma nulla di impossibile con un buono struccante waterproof.IMG_8180_m

Altro prodotto make up che ho riscoperto, dopo la grande delusione della matita per sopracciglia di Estée Lauder, è stato un ombretto, il n. 120 di Kiko. Solitamente non compro gli ombretti mono, preferisco le palette, ma avevo acquistato questo marrone scuro in tonalità fredda, che è un po’ un passepartout. L’ho impiegato con grande soddisfazione per riempire le sopracciglia e mi ci sono trovata davvero bene. In confronto alle matite ha un prezzo minore e una durata di gran lunga superiore. Va fissato per forza con un gel perché non ha la consistenza cremosa delle matite…mi piace!

L’ultimo prodotto l’avevo inserito nei miei must della primavera, ma l’ho usato tanto anche d’estate: l’acqua profumata al tè verde di Yves Rocher. I profumi che ho sono tutti troppo pesanti per l’estate, volevo qualcosa di fresco e floreale. Quest’acqua è molto adatta allo scopo, una spruzzata veloce e via!IMG_8179_m

Prodotto bonus: l’ho usato poco perché è arrivato da poco, ma mi è piaciuto tantissimo. Si tratta di un prodotto per le unghie, il Pink Gel Coat di Perfect Formula, uno smalto indurente e uniformante. Me l’ha fatto provare, indovinate chi?, mia suocera, per un matrimonio. Intanto si asciuga subito, e questo è un grande punto a favore. Rende le unghie molto più resistenti e soprattutto più belle. Alla luce naturale dà un effetto french manicure molto bello, mentre al chiuso l’effetto è di unghia sana e rosata, molto lucida. Dura tranquillamente una settimana e si rimuove con un normale solvente. Mi è piaciuto e ve lo consiglio!

Ecco, questi sono stati i miei prodotti top dell’estate in fatto di beauty e skincare…i vostri?
A presto!

 Vota il blog cliccando sul banner qui sotto!classifiche

13 Comments

  1. sono incuriosita dalle matite per sopracciglia, non le ho mai usate (ne usavo una per occhi, che faceva parte di un tris, troppo chiara per me che le uso solo come eye-liner), ma non ho voglia di spendere un botto tanto per fare una prova….

    1. Io ne ho provate parecchie, ma sono davvero poche quelle che mi piacciono. Sephora, Essence e Catrice hanno la mina troppo grossa per i miei gusti e Essence neanche il colore esatto. Kiko è l’unica con un buon rapporto qualità/prezzo perché con circa 7 euro hai una buona matita, mina fine ma resistente e una buona scelta di colori. Estée Lauder ha un’ottima matita ma dura un mese e costa più di 20 euro…io adesso mi trovo bene con l’ombretto di Kiko…

    1. A fondo ho provato il gel doccia propoli, il gel propoli, il gel arnica, il vitamin ACE e il firming body. Poi quando vado da mia suocera provo un po’ di tutto, lei ha praticamente tutti i gel e i gel doccia, oltre allo struccante. Devo scrivere un post su questi prodotti!

        1. Praticamente è rivenditore SBC anche lei 😉 comunque con il firming body sono rimasta così così, non ho notato grandi miglioramenti e l’ho usato con molta costanza, l’ho quasi finito. A mia suocera invece piace un sacco…

  2. Pingback: SBC Simply Beautiful Collection – review mista! | ideepensharing

  3. Pingback: Summer essentials 2016 – ideepensharing

E tu cosa ne pensi?