#ingredientedelmese – Giugno

Continua l’appuntamento mensile con l’#ingredientedelmese! Questa volta è stato molto semplice scegliere cosa proporre…

Come sapete siamo tornati da poco dalle nostre ferie dove non sono mancate abbuffate di cibo, soprattutto a colazione, e lauti pranzi/cene, in un paese dove non sono famosi per il cibo leggero, anzi…

Negli ultimi giorni prima di rientrare ci siamo resi conto che eravamo entrambi un po’ appesantiti…io poi che non ho mai avuto la pancia, me ne sono accorta fin troppo. Abbiamo deciso di intraprendere due settimane di detox e la nostra spesa è stata molto ricca di frutta e verdura! Ci facilita la stagione che propone molta frutta  e verdura di stagione.le_verdureQuindi la mia proposta per questo mese è: verdura cruda! Pomodori, peperoni, cetrioli, insalata, zucchine…Scegliete quella che vi piace di più, abbinate colori diversi e create delle sane insalate, aggiungendo un solo elemento non vegetale per non appesantirle troppo. Noi abbiamo scelto per esempio mozzarella, un uovo sodo, feta, tonno, uno diverso ogni sera…non tutto insieme perché si aggiungono facilmente calorie in più. Inoltre la verdura cruda ci porta a masticare di più e a raggiungere prima il senso di sazietà. Io già mi sto sgonfiando e spero di perdere in fretta i chili in più accumulati in questo viaggio…

E voi? Quale #ingredientedelmese scegliete a giugno?

A presto!

classifiche

14 Comments

  1. …io ho comprato i peperoni dolci da abbinare alle insalate… ti racconto l’ultima:
    – peperoni crudi dolci;
    – ceci lessati (di quelli in scatola);
    – mais;
    – cetriolo freschissimo;
    – insalata mista…

    aggiungo i legumi per dare sostanza, la prossima la faccio con i peperoni e il farro!

  2. Sono una consumatrice seriale di insalata, intesa principalmente come lattuga. A pranzo, dopo la pasta (o riso, o altri cereali) per secondo mangio sempre verdura cruda. Di solito però mixo poco: un giorno la lattuga, un altro carote, un altro ancora cetrioli… Non che abbia nulla in contrario alle belle insalate miste… Ma pranzo spesso da sola, e non mi conviene lasciare un cetriolo tagliato a metà da un giorno all’altro, e mezza carota, e mezzo sedano… Quindi preferisco mangiare una cosa per volta!

E tu cosa ne pensi?