Controlliamo le spese – Aprile

Dopo la débâcle di Marzo, diamo un occhio a come sono andate le mie spese personali nel mese di Aprile. Complice il trasloco non ho avuto molto tempo per girovagare, anche se ormai lo sapete, i danni economici maggiori li faccio in salotto, con la tv o il tablet accesi…

salvadanaioIn accordo con mia suocera ho acquistato su QVC una crema solare per il viso, spf 30 di Ultrasun a 32.98 euro. Il set contiene due confezioni da 50 ml e abbiamo deciso di dividerceli, tanto sono più che sufficienti per la bella stagione, quindi la spesa si riduce a 16.49 euro. Ho scelto questa crema e non la solita che prendevo gli anni scorsi per due motivi. Mi piace Ultrasun come brand, ho avuto modo di provare per più estati le loro creme solari senza mai scottarmi e ottenendo sempre una bellissima abbronzatura. Inoltre il flacone che di solito prendevo in farmacia costava sempre 16 euro ma era da 30 ml. Verso aprile/maggio io sostituisco alla crema giorno una crema solare con spf 30 per cercare di limitare i danni del sole.
Commentando con lei che se vivessimo vicine sarebbe una rovina, mio suocero e M. hanno detto “già siamo messi bene…”

Un ebook su Amazon: “12 regole per essere felici sui tacchi” di Veronica Benini, alias Spora: 1.99 euro. Un breve manuale di sopravvivenza sui tacchi, ben fatto e curato. Se non sapete chi è, vi consiglio un giro sul suo blog e sul sito di Stiletto Academy. Avevo mirato anche altri libri, ma ho rimandato l’acquisto…

Mini Micro-pedi di Emjoi: 21.99 euro. Questo in realtà è un regalo di M. Si tratta di una lima per i piedi, tipo il Velvet Soft Roll di Scholl. Io sono molto pigra per quanto riguarda la cura dei piedi…gli avevo parlato di questo prodotto e l’avevamo visto durante una presentazione. Ero indecisa se acquistare questo o quello di Scholl…alla fine, anche per il prezzo un po’ più basso, ha deciso di regalarmelo lui. Spero che questa lima mi faccia vincere la pigrizia…

Pensavo peggio, ma sono riuscita a stare abbondantemente sotto i 100 euro per un totale di 40.47 euro. Ho fatto altri acquisti, ma sono stati catalogati come “casa” perché non strettamente personali. Un po’ alla volta vi mostrerò anche quelli…Chiaramente è stato un mese impegnativo sul fronte economico per via della casa nuova e di tutte le spese che ha comportato…oltre che di un cambio gomme inaspettato…ma sul fronte personale mi ritengo soddisfatta! A voi com’è andata?

A presto!

15 Comments

  1. ahhh stendiamo un velo pietoso su aprile e anche già sugli inizi di maggio….ma qui fra tagliando della macchina, gomme nuove, assicurazioni varie, se ne sono andati tanti tanti soldini….e quelli per le spese personali sono stati comunque altucci, e come sempre purtroppo ho sforato le previsioni….devo essere più decisa!
    a tal proposito 😀 mi ispira moltissimo il mini micro-pedi, io sto sempre lì che lavoro con la pietra pomice, ma ottengo scarsi risultati, chissà se così invece si ottiene un risultato migliore…tu hai già sperimentato? ci fai una recensione? (sfruttamento di blogger!)

    1. Guarda, siamo nella stessa barca, cambio gomme, salotto, alcuni acquisti all’ikea per la casa, materasso nuovo…meglio non pensarci! Io per la pedicure sono molto molto pigra e per questo ho deciso di provare con il mini micro pedi. Per ora l’ho usato solo una volta, ma ho in programma una recensione quando l’avrò usato di più…è già tra i post da scrivere 😉

  2. …fortunatamente non faccio acquisti su qvc e in rete per problemi di ricezione della merce (mi salvo moltissimo!!!), poi ho fatto l’esperimento di lasciare la carta di credito a casa e ha funzionato!
    ho comprato solo al mercato (ma lì bastano pochi fashion-euro;-)) e direi che sono sotto i 70 euro!!!
    …facciamoci un applauso!

    1. Io per abitudine non giro mai con contanti in borsa, mi capita molto spesso di andare a prendere il pane e dover controllare se ho 1-2 euro di moneta per pagare…questo mese mi ritengo molto soddisfatta! 😉 complimenti a te che con i fashion-euro vinci sempre…

  3. Stendiamo un velo pietoso…sono stata brava fino alla scorsa settimana poi nell’ordine ho comprato leggins calzedonia push up,2 reggiseni intimissimi+3 mutande,mascara YSL ciglia finte, 1 maglioncino ralph loren per il mio amore, una stola gioiello e un sandalo Chon….

  4. A me è bastato un conguaglio del gas il mese scorso che era praticamente la metà del mio stipendio per aver sforato pure il budget dei prossimi mesi!! E ora devo pure rinnovare l’assicurazione della macchina. Non parliamone!

  5. Wow, fantastic blog layout! How long have you been blogging for? you made blogging look easy. The overall look of your web site is wonderful, let alone the content! gdddbggddbbd

E tu cosa ne pensi?