DMC Dermo Cosmetics kit viso – review

Torno di gran carriera con un post dedicato alla mia opinione sui prodotti della linea Dermo Cosmetics. In particolare, colgo l’occasione di aver terminato il siero a febbraio e di essere in dirittura d’arrivo con la crema e il contorno occhi per raccontarvi cosa ne penso e quali risultati ho ottenuto.
Partiamo da una breve descrizione di questo kit: lo acquistai su QVC a Novembre quando era in offerta come Today’s special value e lo pagai circa 34 euro. Il kit è composto da: siero viso 30 ml, crema giorno 50 ml, crema contorno occhi 20 ml, il tutto con il fine di contrastare la comparsa delle rughe.

La descrizione di questi prodotti riportata sul sito di QVC è la seguente (copio paro paro):

  • Intensive day cream, trattamento cosmetico idratante giorno che aiuta a perfezionare la tua pelle e a levigarla. Contiene acido ialuronico e provitamina B5 che idratano e ammorbidiscono la pelle. Aiuta inoltre a proteggere contro l’azione dei radicali liberi.
  • Wrinkle serum, siero speciale per il giorno con ingredienti studiati per ridurre la comparsa di rughe,. Aiuta a ridefinire il tono e l’elasticità.
  • Soothing eye cream, crema occhi senza profumo , sviluppata per la pelle delicata del contorno occhi. Per una pelle dall’aspetto radioso fresco e levigato. La caffeina e gli antiossidanti vegetali (estratto di camomilla, estratto di tè verde, estratto di magnolia) rinfrescano la pelle e la proteggono dai radicali libero. L’olio di jojoba e il burro di karitè idratano a fondo. Senza profumo e dalla texture delicata.

kit-dmc-viso-3pzOra vi chiederete che bisogno c’era, alla veneranda età di 27 anni, di comprare un kit antirughe…c’ho la fissa. Vedevo il mio viso spento, il contorno occhi ingrigito e segnato e le linee nasolabiali più evidenti del solito. Dato che dovevo comprare una crema viso e volevo sceglierla di qualità ho provato con questa.

Il siero di cui già vi ho parlato qui, ha una consistenza lattiginosa, ma si stende benissimo e si asciuga in fretta. La confezione credo che sia in una qualche resina (definizione ingegneristica 100%) con erogatore a pompetta. Sembra di vetro, ma non è vetro.

La crema viso invece è molto più corposa, va stesa solo dopo che il siero si è perfettamente asciugato. Io la usavo anche sul collo, così come facevo con il siero. Temevo che, data la sua corposità, mi lucidasse il viso e invece mi sbagliavo. Si assorbe bene e nutre senza lucidare, anche sulla mia pelle mista. La confezione in questo caso è di plastica, non apribile, con erogatore a pompetta, credo sia di tipo airless…forse per quello non si può aprire.

Il contorno occhi, oltre ad essere in un formato più grande rispetto agli standard in commercio da 15 ml, è cremoso al punto giusto, si stende bene e come la crema giorno, non l’ho trovato per nulla pesante. Il packaging è quello classico in tubetto con il beccuccio applicatore per un dosaggio ottimale.

Ho usato questo kit tutti i giorni per 4-5 mesi (terminato il siero ho continuato ad usare il resto) tutte le mattina dopo aver lavato il viso come già vi raccontai nel post sulla mia morning routine. Già dopo un paio di mesi ho potuto notare alcuni miglioramenti. Mannaggia a me non mi ero fatta delle foto prima di usare questi prodotti…in sostanza però, ho notato un colorito più luminoso, il contorno occhi meno spento e segnato e soprattutto le linee naso-labiali meno marcate. Non crediate che sembrassi Matusalemme prima eh, ma si sa che noi donne vediamo sempre più rughe di quel che ce ne siano…
Nell’utilizzo di questo kit ho notato la mancanza di prodotti per la routine serale, solo la crema contorno occhi viene indicata sia da giorno che da notte e non mi dispiacerebbe se creassero un kit completo con almeno una crema notte per il viso. Esiste eh, ma da sola costa tipo 25 euro…
Dermo Cosmetics è un marchio tedesco che in Germania viene venduto solo in farmacia, un po’ tipo Vichy o Bionike da noi e i prezzi sono molto più elevati, paragonabili a prodotti di profumeria, pertanto acquistare questo kit è decisamente conveniente, anche perché sono tutte full size. Solitamente sul sito di QVC costa 45 euro più o meno, nelle giornate in cui viene presentato anche in tv il prezzo scende.

Per me è un set promosso a pieni voti, mi piace l’idea di un trattamento da giorno completo che dia anche i risultati promessi. Non ve l’ho detto, ma nella presentazione indicavano la percentuale di riduzione delle rughe, e per la prima volta non ho sentito parlare di “rughe appianate”, “viso ringiovanito”, “40 anni di meno” ecc, ma di percentuali realistiche, intorno al 38%…siamo seri, chi mai venderebbe un prodotto dicendo che riduce le rughe del 38%?

Quando l’hanno ripresentato a metà febbraio mi ero messa in lista d’attesa per acquistarlo a 39 euro, dato che era terminato durante la giornata di presentazione, ma nei giorni successivi ho cambiato idea e ho acquistato il kit di Elizabeth Grant (ovviamente in grande offerta!) di cui non mancherò di parlarvi.

Spero che questa recensione vi possa essere utile!

A presto!

Il contenuto di questo post riflette la mia sincera opinione. I prodotti sono stati acquistati da me e non sono stata contattata dall’azienda né ricevo un compenso per recensire i loro prodotti.

4 Comments

  1. …guardo sempre qvc e mi chiedo sempre se i prodotti che presentano sono efficaci!
    non li compro perché non sono sempre a casa e senza portiere le consegne diventano uno stress infinito!
    comunque questo canale mi distrae e mi trasmette tanti consigli utili!
    fammi sapere come va con il marchio grant, buona settimana!
    Sara

    1. Ci sono alcuni show che seguo con più interesse di altri, però cerco di carpire consigli dai presenter dei prodotti di beauty e make up. Sicuramente vi racconterò anche come va con l’altro kit, voglio prima usarlo a lungo per valutarlo bene…per ora non sembra male! Buona settimana anche a te!

  2. Pingback: Televendite e acquisti su QVC | ideepensharing

  3. Pingback: In the end – Aprile | ideepensharing

E tu cosa ne pensi?