Beauty routine: sera

Ho esordito in questo blog con la mia routine della mattina e dopo 30 post ancora non ho pubblicato nulla sulla routine serale. Vergogna.
Per me la routine serale è ancora più importante di quella del mattino, perché la sera si va a ripulire il viso dal trucco, dallo smog, dal sebo in eccesso prodotto durante il giorno…e quindi gli dedico molto tempo, tant’è che M. spesso se ne lamenta. Ci sarà un giorno [cit.] in cui avremo due bagni!aragorn_meme-www.memegen.itBando alle ciance, in cosa consiste la mia routine della sera?
Innanzitutto sciolgo il trucco occhi con il latte detergente homemade e ne uso un po’ anche sul resto del viso per rimuovere grossolanamente il trucco. Non uso dischetti di cotone ma semplicemente massaggio con le mani e poi sciacquo con acqua. In questo modo posso massaggiare bene il detergente sulle ciglia e rimuovere il mascara senza sfregare gli occhi. Poi con un po’ di gel detergente lavo il viso e risciacquo. Ora sto usando il gel detergente alla rosa mosqueta di Omnia Botanica e mi trovo molto bene. Teoricamente il viso ora è ripulito da ogni traccia di trucco. Preferisco però utilizzare anche il Clarisonic con una puntina di gel detergente per pulire più in profondità. Non lo uso subito dopo il latte detergente per evitare che parte del trucco rimosso si depositi sulle spazzole, sporcandole eccessivamente.

A questo punto, con il viso pulito e asciutto, spruzzo un po’ di tonico Lotion tonique très tonique di Sephora e lo picchietto sul viso. Anche in questo caso non uso dischetti di cotone, sia per evitare di produrre quantità immense di rifiuti, sia per evitare di sprecare prodotto che rimarrebbe sul cotone. Poi c’è chi si trova benissimo con il cotone…

I miei alleati per la pulizia del viso
I miei alleati per la pulizia del viso

Passo poi ad un “siero” che siero non è in realtà, un gel viso. Attualmente sto terminando il gel Vitamin ACE di Simply Beauty Collection che mi ha dato mia suocera acquistato su QVC. Quando l’avrò terminato passerò al Rose & Argan Oil Skincare gel, sempre di SBC. Entrambi sono indicati per rivitalizzare la pelle e contrastare i segni dell’età. Ne spalmo abbondantemente su viso e collo (anche sul dietro del collo!) e lascio asciugare. La sensazione, una volta asciutto, è di pelle che tira, ma non è fastidiosa. L’unica pecca è che il gel alle tre vitamine ha un odore che non mi piace…
Applico poi su fronte, zampe di gallina e sulle linee naso-labiali il siero filler prime rughe di Clinians all’acido ialuronico. Stendo, picchiettando, il contorno occhi di DMC e poi la crema notte. La crema notte che sto usando con soddisfazione da ormai 4 mesi è di Just della linea infiore. Anche questa, insieme al contorno occhi, ha un’azione antirughe. Sono fissata e lo riconosco, ma posso anticiparvi che per quanto lievi fossero le linee d’espressione, con la combo giorno/notte che sto usando si sono ridotte.

Il gel l'ho dovuto travasare, lo vedete nell'ingrandimento...
Il gel l’ho dovuto travasare, lo vedete nell’ingrandimento…

Una volta alla settimana faccio anche lo scrub alle labbra con una pasta di zucchero, cera d’api e burro di cacao. Tutte le sere invece, una passata di burrocacao homemade, cura delle unghie con il barattolino Nail Care all’olio di camelia di Sephora, crema di Cien su mani e piedi, una spazzolata ai capelli e poi nanna!

Crema mani Cien & Instant nail&cuticle care Sephora
Una coppia fortissima!

La mattina quando mi sveglio sento la pelle liscia e ben nutrita, per nulla unta sebbene la consistenza dei prodotti usati sia particolarmente pesante. Per ora sono tutti prodotti validi e validati, ma dato che mi piace sperimentare e cambiare, quando terminerò la crema notte non escludo di provare altro.

Avete qualche prodotto in particolare da consigliarmi per la routine serale? Qual è il vostro prodotto indispensabile?

A presto!

6 Comments

      1. per la mia grana molto bene…anche perchè purtroppo ho la pelle che si squama facilmente ma è altresi molto delicata….la utilizzo anche sul decoltèè/collo e vicino all’inguine perchè aiuta a non far incarnire i peli….

  1. Pingback: In the end – Marzo | ideepensharing

  2. Pingback: Skin care routine aggiornata! – ideepensharing

E tu cosa ne pensi?